22 Marzo 2019
News
percorso: Home > News > News SASP

Esercitazione con elicottero della Polizia di Stato del SAR Malpensa.

17-08-2016 12:43 - News SASP
In data 17/08/2016 i Volontari del Soccorso Alpino sono stati impegnati in una esercitazione con elicottero della Polizia di Stato del SAR Malpensa. La località luogo dell´evento è stata quella di Pratetto in Valle CERVO che ha visto i nostri Volontari del Soccorso Alpino impegnati in una esercitazione ad alta qualificazione con imbarco e sbarco in hovering e al verricello.
La giornata è stata la prosecuzione di un ciclo formativo intrapreso già da diversi anni che ha consegnato la qualifica ad alcuni Volontari del Soccorso Alpino e iniziato il percorso per altri.
Come sempre, a causa dei molteplici impegni (anche improvvisi) del SAR, il preavviso è stato brevissimo (15/08/2016). Alla Delegazione Biellese nella persona del Delegato (Claudio Negro) è stato chiesto di organizzare, coinvolgendo anche la Delegazione Valsesiana, una squadra adatta allo scopo. Il successo del lavoro organizzativo e dei Volontari sul posto è stato sancito durante il debriefing dal comandante pilota Carlo Angelini del SAR che si è complimentato con le squadre. Un particolare ringraziamento al Vice Prefetto Dr. Garra che ha presenziato all´evento e si è trattenuto fino alla sua conclusione, debriefing compreso.


Fonte: interna
Se sei un utente registrato inserisci username e password nel form sottostante e clicca su "autenticazione"
 
 
Se non sei un utente registrato, registrati adesso
Nickname





siti web - www.infonetcloud.com
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata