22 Marzo 2019
Aree tematiche

Legge n.74 del 21/03/2001 - Disposizioni per favorire l´attivita´ svolta dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico.

29-07-2013 - 47,93 KB - Leggi e Decreti
icona relativa a documento con estensione pdf Legge n.74 del 21/03/2001 - Disposizioni per favorire l´attivita´ svolta dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico.

Art. 1. (Finalita´ ed oggetto)
1. La Repubblica riconosce il valore di solidarieta´ sociale e la funzione di servizio di pubblica utilita´ del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico (CNSAS) del Club alpino italiano (CAI).
2. Il CNSAS provvede in particolare, nell´ambito delle competenze attribuite al CAI dalla legge 26 gennaio 1963, n. 91, e successive modificazioni, al soccorso degli infortunati, dei pericolanti e al recupero dei caduti nel territorio montano, nell´ambiente ipogeo e nelle zone impervie del territorio nazionale. Restano ferme le competenze e le attivita´ svolte da altre amministrazioni o organizzazioni operanti allo stesso fine; nel caso di intervento di squadre appartenenti a diverse organizzazioni, la funzione di coordinamento e´ assunta dal responsabile del CNSAS.

Apri l´intero documento ...

siti web - www.infonetcloud.com
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata